Come rendere l'acqua alcalina

Molti esperti dicono che mantenere il giusto equilibrio del pH è essenziale per mantenersi sani ed è un modo per sconfiggere l'acidità. Con il termie pH indichiamo la potenza dell'idrogeno, che è fondamentalmente una misura della concentrazione di ioni idrogeno. Il valore del pH misura una soluzione acida o basica / alcalina in una scala da 0 a 14. Il valore pH di 7 è considerato neutro, il valore di pH inferiore a 7 è considerato acido e il pH superiore a 7 è considerato di base o alcalino. L'acqua alcalina ha un valore di pH generalmente compreso tra 8 e 9, la normale acqua di rubinetto ha per lo più un valore di pH di 7, un valore di pH neutro.

Quando bere l'acqua (meglio se depurata)

L'acqua si beve essenzialmente quando si ha sete? Beh, sì, ma ci sono anche dei momenti in cui è meglio bere acqua rispetto ad altri. Chiedere quando è meglio bere l'acqua può sembrare una domanda stupida, ma in realtà questa frase ha un senso. Se parlate con persone che vanno spesso in palestra vi diranno che l'acqua è essenziale per allenarsi e che ci sono dei momenti in cui bisogna assolutamente bere.

Come rimuovere il Cloro dall'acqua

Tutti noi siamo andati in piscina almeno una volta e abbiamo sentito dire la frase "c'è troppo cloro in quest'acqua", e se non vi è mai capitato, siete stati fortunati. Ma cos'è il cloro esattamente? Il cloro non è altro che un gas che è stato compresso ed è diventato liquido, infatti a temperatura ambiente è semplicemente un gas. Quindi perchè viene usato nell'acqua? Beh, il cloro si usa appunto nelle piscine, perchè la clorazione è il modo più diffuso per disinfettare l'acqua da microrganismi nocivi come batteri, virus e protozoi. Il cloro è un disinfettante molto economico e molto efficace ed è quindi utilizzato in molti luoghi.

I vantaggi di bere acqua purificata calda

Bere acqua fredda, quasi ghiacciata, in estate può essere quasi una necessità. Quando le temperature arrivano ai 30° la sete aumenta decisamente e anche il nostro sudore, perciò sentiamo sollievo nel bere acqua molto fredda. Ci sono tante persone abituate a mettere sempre le bottiglie d'acqua in frigo e bere l'acqua freddissima. Non va bene bere acqua troppo ghiacciata, soprattutto se si beve di fretta. Forse è arrivato il momento di cambiare un po' abitudini. Perchè? Ci sono alcuni importanti benefici che possiamo trovare solo nel bere acqua purificata calda.

7 Modi per purifcare l'acqua del rubinetto

Come tutti sappiamo l'acqua è indispensabile per tutte le creature viventi, se non ci fosse l'acqua non potremmo vivere. Oltre il 70% della superficie terrestre è costituita da acqua, ma la maggior parte non è adatta al consumo umano.

Purificare l'acqua dovrebbe essere una sana abitudine durante la nostra vita, perchè la qualità della nostra salute generale dipende anche dalla quantità di acqua che beviamo regolarmente e dalla sua qualità. Le persone che non riescono a bere molta acqua di solito soffrono di disidratazione, affaticamento, stitichezza, calcoli renali, non a caso uno dei consigli principali che danno i medici è proprio quello di bere almeno 2 litri d'acqua al giorno.

5 Benefici del bere acqua depurata

Spesso siamo così abituati a svolgere certe azioni e ad avere certi comportamenti, che non ci chiediamo se ciò che facciamo sia giusto o sbagliato. La forza dell'abitudine ci porta a pensare che se siamo cresciuti in un certo modo, è giusto continuare così. Invece a volte è necessario porsi qualche domanda in più per crescere e capire ciò che è davvero importante per la nostra salute. Ad esempio, va bene bere acqua dalle bottiglie di plastica o metalliche? E come mai, invece, una volta si beveva in recipienti di rame?

  • 1
  • 2

Comparadepuratori.it è proprietà di Halexo Limited International House, 61 Mosley Street M2 3HZ Manchester Vat 312224948 - Tutti i diritti Riservati