Come rendere l'acqua alcalina

Molti esperti dicono che mantenere il giusto equilibrio del pH è essenziale per mantenersi sani ed è un modo per sconfiggere l'acidità. Con il termie pH indichiamo la potenza dell'idrogeno, che è fondamentalmente una misura della concentrazione di ioni idrogeno. Il valore del pH misura una soluzione acida o basica / alcalina in una scala da 0 a 14. Il valore pH di 7 è considerato neutro, il valore di pH inferiore a 7 è considerato acido e il pH superiore a 7 è considerato di base o alcalino. L'acqua alcalina ha un valore di pH generalmente compreso tra 8 e 9, la normale acqua di rubinetto ha per lo più un valore di pH di 7, un valore di pH neutro.

Cos'è l' acqua alcalina? Quali sono i benefici?

L'acqua alcalina non è altro che acqua con un valore pH superiore a 7. Molti esperti ritengono che l'acqua alcalina è buona per le persone con problemi di acidità in quanto aiuta a neutralizzare proprio l'eccesso di acido nel corpo. Questo effetto neutralizzante riduce l'acidità e aiuta a prevenire e controllare malattie causate da reflusso acido come malattie cardiache, problemi di digestione, artrite. Ci sono molti benefici che possiamo ottenere bevendo acqua alcalina e possiamo conoscere diversi modi su come rendere l'acqua alcalina. Alcuni studi affermano che ci possono essere dei lati molto positivi nel bere questo tipo di acqua:

- Migliora la digestione e disintossica

- Rafforza le ossa

- Riduce l'acidità e il rischio di malattie cardiache,

- Aiuta a perdere peso

Vantaggi acqua alcalina: Come trasfomare la nostra acqua

Prima di rendere l'acqua alcalina dobbiamo determinare il valore del pH dell'acqua purificata. Dopodichè, ci sono diversi modi per rendere l'acqua depurata alcalina, vediamo i 3 metodi più comuni.

1. Usando il bicarbonato di sodio Il bicarbonato di sodio ha un alto contenuto alcalino (valore pH 9) e quando si mescola il bicarbonato di sodio con l'acqua aumenta la natura alcalina dell'acqua. Basta aggiungere mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio in circa quattro litri di acqua potabile e mescolare l'acqua fino a quando il bicarbonato di sodio si scioglie completamente.

2. Utilizzo di limoni Il limone nella sua forma naturale è acido con un pH di circa 2, ma una volta aggiunto all'acqua, consumato e metabolizzato, diventa effettivamente alcalino con un pH ben superiore a 7.4.

3. Filtro alcalino nel depuratore d'acqua Se si utilizza un depuratore d'acqua RO (senza mineralizzatore) a casa e l'acqua depurata ha un valore di pH 7 o inferiore, è possibile aggiungere un filtro alcalino per aumentare il valore pH. Questo filtro alcalino deve essere aggiunto dopo la purificazione, appena prima che l'acqua venga riempita nel serbatoio di stoccaggio.

Nel sito Comparadepuratori.it possiamo includere collegamenti a rivenditori. Possiamo ricevere una piccola commissione dal rivenditore se effettui un acquisto dopo aver fatto clic su uno di questi link. I post non sono espressamente sponsorizzati da rivenditori, editori, promotori o produttori.

In qualità di Affiliato di Amazon e Wordfilia, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo andato a buon fine. Non siamo un e-commerce e non siamo responsabili di ciò che acquistate attraverso i siti esterni al nostro.


Tutti i diritti Riservati - PNT SOLUTIONS SRL P.IVA 12402240019 - privacy & cookie policy

(In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.)