vantaggi bere acqua calda depurata

I vantaggi di bere acqua purificata calda

Bere acqua fredda, quasi ghiacciata, in estate può essere quasi una necessità. Quando le temperature arrivano ai 30° la sete aumenta decisamente e anche il nostro sudore, perciò sentiamo sollievo nel bere acqua molto fredda. Ci sono tante persone abituate a mettere sempre le bottiglie d'acqua in frigo e bere l'acqua freddissima. Non va bene bere acqua troppo ghiacciata, soprattutto se si beve di fretta. Forse è arrivato il momento di cambiare un po' abitudini. Perchè? Ci sono alcuni importanti benefici che possiamo trovare solo nel bere acqua purificata calda.

Bere acqua calda depurata: Perchè tutti dovrebbero iniziare

Non spaventatevi: bere acqua calda non vuol dire scottarsi la lingua dal caldo! Bere acqua calda vuol dire bere acqua depurata tramite un depuratore domestico e lievemente più calda rispetto alla temperatura ambiente. Bere acqua calda al mattino, aggiungere un po 'di limone e miele in un bicchiere di acqua tiepida, può dare dei benefici che non ti aspetteresti mai. Scopriamo tutti i vantaggi nel bere acqua purificata calda!

5 motivi per iniziare a bere acqua calda ora

  1. Nel caso di dolori allo stomaco dovuti a gastrite, o anche crampi muscolari, l'acqua calda può dare effetti magici. Il calore dell'acqua calda si diffonde in tutto il corpo creando un effetto calmante, che calma i dolori e gli spasmi. È per questo motivo che l'acqua calda è una delle cure casalinghe più conosciute (e semplici) per il trattamento dei dolori del corpo.
  2. Se non si riesce a dimagrire si può iniziare a bere acqua calda al mattino prima di iniziare a fare attività fisica (ancora meglio se aggiungiamo un po' di miele). L'acqua calda aiuta a sciogliere i tessuti grassi in eccesso che aggiungono peso indesiderato al nostro corpo e sarà molto più facile tornare in forma.
  3. L'acqua calda può eliminare efficacemente gli elementi nocivi e indesiderati o le tossine dal nostro sistema digestivo. Se si soffre di stitichezza cronica, la migliore soluzione è proprio iniziare a bere acqua calda ogni mattina. L'acqua calda fornisce calore alle pareti intestinali, mantenendole idratate e regolarizzando l'intestino.
  4. Molte donne soffrono di terribili crampi addominali durante i primi due giorni del loro ciclo mestruale e, per sentirsi meglio, cosa fanno? Abbracciano una borsa dell'acqua calda sopra la pancia. L'acqua calda allevia i dolori ai muscoli addominali e può donare sollievo.. E in quei giorni ce n'è proprio bisogno!
  5. Se abbiamo i capelli spenti e sfibrati, l'acqua calda può aiutare ad averli lucidi e sani. L'acqua calda stimola il cuoio capelluto e attiva le cellule presenti, che a loro volta fanno crescere i capelli più velocemente e più sani. La pelle del cuoio capelluto si mantiene idratata e contribuisce alla crescita e alla salute dei capelli.

Questi sono solo 5 dei tanti motivi per cui bisognerebbe iniziare subito a bere acqua calda. Se non siete abituati, iniziate aggiungendo un po' di miele e limone, vedrete che questa sana abitudine vi aiuterà molto.


Comparadepuratori.it è proprietà di Halexo Limited International House, 61 Mosley Street M2 3HZ Manchester Vat 312224948 - Tutti i diritti Riservati