Depuratori a
microfiltrazione

Come funzionano, vantaggi e svantaggi

I depuratori a microfiltrazione per depurare l'acqua di casa fanno uso di specifici dispositivi.  Si tratta di particolari filtri in grado di trattenere cloro e batteri. Questa tipologia di depuratore d'acqua domestico non agisce tuttavia su tutti i tipi di sostanze disciolte, come possono esserlo i metalli pesanti, e quindi torna utile nel momento in cui l'acqua che fuoriesce dal rubinetto di casa sia già di buona qualità. Un depuratore a microfiltrazione serve essenzialmente per filtrare l'acqua del rubinetto migliorandone l’aspetto microbiologico e le qualità organolettiche.

Un depuratore d'acqua domestico è la soluzione migliore per risparmiare sull'acquisto di acqua confezionata, contribuendo alla salvagardia dell'ambiente e riducendo drasticamente l’uso della plastica. Occorre però sapere quale tipo di depuratore domestico si adatti meglio alle nostre specifiche esigenze che dipendono dalla qualità dell'acqua di casa. 

Un dispositivo del genere filtra l’acqua in modo superficiale. Questo dipende dalla dimensione delle molecole dei metalli disciolti nell'acqua che sono più piccole di quelle dei pori dei filtri stessi. Nonostante ciò il depuratore a microfiltrazione non altera le proprietà specifiche dell’acqua, poiché non elimina i sali minerali, cosa che invece fa ad esempio un depuratore ad osmosi inversa. La microfiltrazione inoltre ha una maggiore portata di acqua continua e rispetto al depuratore ad osmosi inversa è più economico.

Founder & Personal Trainer

Richiedi Ora
il depuratore d'acqua con microfiltri gratis

Assicurati che la qualità dell'acqua che scorre dal rubinetto di casa sia ottima e salutare con il nostro depuratore d'acqua ALL Inclusive.

Tutto Incluso: Installazione + Manutenzione + Purificatore a 0 € GRATIS

*Offerta Limita fino ad esaumento scorte

Compila questo modulo e sarai ricontattato senza impegno

Inviando il seguente modulo accetti l’Informativa sulla Privacy e di ricevere email promozionali.

DA SAPERE

COME FUNZIONA IL DEPURATORE A MICROFILTRAZIONE

Il funzionamento del depuratore a microfiltrazione è piuttosto semplice. Questa tipologia di depuratore domestico per filtrare l'acqua utilizza l'azione combinata di una lampada UV e dei filtri a carbone attivo. La lampada a raggi ultravioletti serve a disinfettare l'acqua dai microrganismi patogeni, quali batteri, virus, muffe e alghe, i filtri a carboni attivi abbattono il cloro.  Quest'ultimo infatti viene utilizzato per disinfettare l'acqua dai batteri, per cui la sua eliminazione aumenta il rischio di crescita di microrganismi che a loro volta vengono eliminati con lo sterilizzatore UV acqua.  

vantaggi

  • Migliora l’aspetto microbiologico, le qualità organolettiche dell'acqua, il sapore e l'odore

  • Impedisce lo sviluppo di flora batterica

  • Elimina il cloro

  • Mantiene i minerali utili all'organismo

  • Non altera le proprietà specifiche dell’acqua

consigli

Un depuratore a microfiltrazione oltre ad impedire lo sviluppo di flora batterica, elimina il cattivo odore dell'acqua dovuto principalmente alla presenza del cloro,  e ne migliora il sapore. L'acqua depurata inoltre conserva ancora intatti i suoi minerali, ossia il magnesio, potassio, il calcio e il sodio, che sono utili all'organismo. I depuratori a microfiltrazione in commercio sono progettati per essere collocati sopra o sotto il lavello e i loro prezzi variano e dipendono dal tipo di modello, dalla marca e dalla loro portata d'acqua.

svantaggi

  • Non filtra i metalli pesanti

  • Regolare sostituzione dei filtri

  • Sostituzione lampada UV

  • Costo


In breve...

La microfiltrazione consente di eliminare dall’acqua le particelle solide attraverso l'utilizzo di filtri pieni di fori. Questi ultimi possiedono una densità filtrante variabile, da 10 micron a 0,1 micron, e fanno passare l’acqua trattenendone le impurità e il cloro. L'acqua che l'ente forntore distribuisce nelle nostre case è già di per sé potabile ed il suo unico vero problema è il cloro che gli conferisce un sapore poco gradevole. La presenza nell'acqua di rubinetto di sostanze in sospensione e di microrganismi avviene solo raramente, e un depuratore a microfiltrazione è per l'appunto l'ideale per risolvere questo tipo di problema.


Richiedi Subito
il depuratore d'acqua gratuito

Assicurati che la qualità dell'acqua che scorre dal rubinetto di casa sia ottima e salutare.

Compila subito questo modulo e riceverai senza impegno un Purificatore d'acqua gratis + installazione e manutenzione inclusa. OFFERTA LIMITATA


Comparadepuratori.it è proprietà di Halexo Limited International House, 61 Mosley Street M2 3HZ Manchester Vat 312224948 - Tutti i diritti Riservati